body_deco

kundalini yoga

Il kundalini yoga, così come insegnato da Yogi Bhajan, è molto più di un semplice insieme di esercizi ginnici: è uno strumento potente e dinamico, sicuro e alla portata di tutti, per espandere la propria consapevolezza.
Praticare Kundalini Yoga mantiene il corpo in forma ed aiuta a scaricare lo stress sia fisico sia mentale, allenando la mente ed il corpo ad essere forti e flessibili di fronte alle difficoltà ed ai cambiamenti.
Migliora la circolazione sanguigna e linfatica, riequilibra il sistema ghiandolare, agisce sul sistema immunitario e rafforza il sistema nervoso.
I praticanti arrivano a possedere un maggior autocontrollo, una più stabile tranquillità della mente, una migliore capacità di concentrazione ed una più profonda e consapevole fiducia in se stessi.
Le sue componenti rientrano tutte nella tradizione dello yoga in generale, in un tutto armonioso e completo: Asana, Pranayama, Mantra, Meditazioni, Mudra sono tutti elementi che possiamo ritrovare in un'unica esperienza di una serata della durata di 1 ora e 1/2.
Noi insegnanti abbiamo il dovere di trasmettere gli insegnamenti rispettando la struttura di ogni singola classe e le eventuali istruzioni per specifiche meditazioni e altro, tutti elementi trasmessi oralmente dal maestro Yogi Bhajan e trascritti da membri dell'IKITA internazionale.
La varietà, la creatività e l'imprevedibilità di ciò che lo compongono, ne fanno uno yoga altamente divertente e stimolante.
Ogni serata è diversa e varia.
Elementi tipici dello yoga combinati tra loro lo rendono efficace e potente, i risultati sono presto avvertiti dallo studente e la sua riattivazione avviene in pieno rispetto delle sue potenzialità del momento e con una gradualità necessaria per risvegliare la kundalini senza ledere al nostro sistema nervoso che non potrebbe sopportarne il risveglio immediato e violento.
Yoga adatto a tutti, non richiede altre esperienze o una preparazione fisica particolare.
Ha in sé anche una parte che si prende in carico la psicologia dell'essere umano: l'Umanologia, "U" significa raggio/radianza e "U-man" significa la radianza dell'essere umano. Questa parte fornisce tecniche e pratiche di vita in armonia con il proprio Sé e con gli altri, entrando in merito a chi è un uomo e chi è una donna, le diversità, la sessualità, la gravidanza etc. con consigli, meditazioni anche per situazioni molto concrete della vita di coppia e della vita in generale.

 

Condotto da:

Francesco Errico Roopjt Singh



consulenti
newsletter